Purtroppo non siamo in grado di effettuare cambi sugli articoli acquistati, se desideri sostituire il prodotto ordinato con un prodotto alternativo ti consigliamo di restituire la merce indesiderata e di inserire un nuovo ordine.
Ci auguriamo che tu possa
trovare ciò che stai cercando
Esplorando le FAQ
Ingredienti
Prodotti
Ordini e pagamenti
Usate ingredienti Chimici?
Assoutamente no! cerchiamo i migliori prodotti biologici e non trattati per dare il meglio ai nostri clienti.
Qual è la differenza tra essenza/profumo ed oli essenziali?
Le sostanze aromatiche, quando sono ancora all'interno della pianta, si definiscono essenze. Una volta completato il processo di distillazione o di estrazione, esse prendono il nome di oli essenziali. Gli oli essenziali sono il prodotto più pregiato del mondo vegetale.
Quali sono le date di scadenza?
Non utilizzando conservanti o sostanze chimiche i nostri prodotti hanno delle "scadenze" ravvicinate. Potrai leggere sull'etichetta la data di produzione e il prodotto potrà essere utilizzato nella sua totalità entro 2 anni dalla produzione.
Fate test sugli animali?
I nostri prodotti sono stati testati in laboratorio senza cavie animali. Lo stesso vale per le materie prime utilizzate.
Avete gift card di Soaphur Saponi Naturali? come posso acquistarne?
Noi di Soaphur abbiamo gift card sia fisiche che digitali.
Importi variano da 5€ fino a 100€, questo permette di scegliere l'importo che vorrete nella massima flessibilità.
potete trovare le nostre proposte QUI
Dove posso trovare informazioni aggiuntive sul prodotto o informazioni tecniche?
Nello shop, in ogni profilo dedicato ai prodotti, in basso sotto le foto, c'è un paragrafo "descrizione", dove potrete leggere tutte le caratteristiche generali del prodotto stesso.
Accanto al paragrafo "descrizione" cè quello "informazioni aggiuntive" dove sono presenti come peso, dimensioni, confezione ed ingredienti etc.
Infine c'è la pagina "reviews" che è relativa alle recensioni degli utenti che hanno acquistato precedentemente il prodotto.
Se vuoi avere altre informazioni non presenti nel profilo del prodotto, contattaci!
Cosa sono le Gift Card?
Se dovete fare un regalo a distanza, oppure avete paura di fare la scelta sbagliata, non preoccupatevi: ci sono le gift card. Le carte regalo digitali sono dei buoni che arrivano via mail e permettono al festeggiato di spendere l’importo scelto nel nostro negozio.
Come funzionano le gift card?
Abbiamo due modalità di gift card:
Digitale: il festeggiato riceverà una email contenente il buono regalo col codice sconto
Cartacea: il festeggiato riceverà una lettera con il buono regalo stampato.
Entrambe le opzioni avranno 2 anni di validità dal momento dell'acquisto.
Una volta fatto l'accesso al sito col proprio account, basterà inserire il codice riportato al momento del pagamento nell'apposito riquadro ed il sito automaticamente scalerà il valore del buono inserito.
Posso scegliere cosa mettere nelle confezioni/box proposte?
Per le confezioni proposte purtroppo non è possibile.
Perchè costruiamo e progettiamo le confezioni/kit/box secondo alcuni criteri.
Quindi non è possibile cambiare i contenuti rispetto a quanto proposto.
Puoi però acquistare i prodotti desiderati ed aggiungere al carrello l'opzione "confezione regalo". Sarà nostra cura preparare una confezione regalo con l'amore che ci contraddistingue.
Come sono fatte le vostre confezioni? e le confezioni regalo?
Noi di Soaphur ci teniamo molto alla sostenibilità.
Le nostre confezioni saranno sempre fatte con cartoncino rigido ed all'interno, per stabilizzare i prodotti ed attutire eventuali colpi, ci sarà imbottitura di cart riciclata tagliata a striscioline o paglietta di legno di abete.
Quanti articoli posso acquistare in un ordine?
Per la maggior parte dei prodotti il limite è solo dovuto dalla quantità in magazzino.
Invece per i prodotti più particolari o ad edizione limitata, verrà visualizzato nella pagina prodotto il limite di acquisto massimo indicato per tale prodotto.
Cos'è lo "stato" del mio ordine?
Tramite il tuo account personale puoi visualizzare lo stato attuale del tuo ordine:
In gestione = Il tuo ordine è attualmente in fase di elaborazione
In attesa di pagamento = Il tuo ordine non è ancora stato pagato. Non appena avremo ricevuto il pagamento inizieremo a processare il tuo ordine
Ulteriore revisione necessaria = Se sei un'azienda e hai scelto di pagare con ""Pagamento a 14 giorni"", questo stato sarà visibile durante la procedura di verifica del credito
Controllo del credito rifiutato = Se sei un'azienda e hai scelto di pagare con ""Pagamento a 14 giorni"", questo stato sarà visibile quando l'assegno di credito non è andato a buon fine. Sarai contattato da noi per selezionare un metodo di pagamento differente
L'ordine è stato spedito = Il tuo ordine è stato spedito. Puoi tracciare il tuo ordine tramite il numero di tracciabilità che ti è stato inviato in un'e-mail separata
Spedito parzialmente = il tuo ordine è stato spedito in più di un pacco. Puoi tracciare il tuo ordine tramite il numero di tracciabilità che ti è stato inviato in un'e-mail separata
Cancellato= Il tuo ordine è stato annullato
Chiuso = il tuo ordine è stato chiuso
Completato = Il tuo ordine è stato completato
Posso eliminare un ordine dopo averlo confermato e pagato?
Dopo averlo cercato in tutti i negozi della tua città senza successo, hai trovato in vendita su Soaphur Saponi Naturali quel prodotto che cercavi da mesi. Senza pensarci su due volte, hai aggiunto l’articolo in questione nel carrello del tuo account e hai completato l’ordine. Subito dopo aver effettuato il pagamento, però, ti sei accorto di aver scelto una taglia o un colore sbagliato e, per questo motivo, hai tentato in tutti i modi di annullare l’ordine, ma senza riuscirci.
Le cose stanno così, vero? Allora lascia che sia io a spiegarti come cancellare un ordine Soaphur saponi Naturali fornendoti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento.
Come posso effettuare un reso?
Per eseguire il reso di un prodotto acquistato è sufficiente inviare una mail al servizio clienti (info@saponinaturalisoaphur.it) o più semplicemente gestire la pratica di reso direttamente dal proprio account.
Verrai ricontattato da un responsabile che ti seguirà per la pratica del reso.
Bisognerà poi inserire il prodotto in una busta imbottita o in una scatola di cartone e sigillarla con lo scotch. Riceverai quindi una email contenente la bolla da allegare ed un corriere verrà a ritirare il pacco.
Una volta restituito il prodotto, si verrà rimborsati dell'importo dovuto.
Mi raccomando, controlla la nostra politica di reso perchè non tutti i prodotti saranno accettti per il reso!
Come posso richiedere una confezione regalo?
Certamente! sappiamo come sia piacevole ricevere un regalo di prodotti naturali per un evento importante.
Abbiamo creato una pagina apposita "confezioni regalo e biglietti d'auguri" [LINK QUI] dove potrai trovare le nostre proposte e scegliere quella più adatta alle tue circostanze.
Sarà nostra cura prepararla e spedirla all'indirizzo scelto coi nostri migliori auguri.
Quanto tempo devo attendere per ricevere il mio ordine?
Spediamo due volte la settimana, il martedì o giovedì.
Dal momento in cui il corriere prende in consegna l'ordine normalmente entro 48h viene consegnato.
Questo schema forse aiuterà a capire meglio i tempi.
Se hai bisogno che il tuo ordine venga consegnato in una certa data, ti preghiamo di contattarci via mail in modo che possiamo prendere le disposizioni necessarie per te.
Ho ricevuto un articolo errato o danneggiato. Cosa posso fare?
Se ti sei accorto di aver ricevuto un prodotto errato, danneggiato o difettoso hai diritto a chiederne la sostituzione.
Per risolvere il problema nel minor tempo possibile ti chiediamo di aprire una segnalazione attraverso il nostro modulo di contatto e di selezionare la tipologia di problema che hai riscontrato tra le seguenti opzioni:
- ho ricevuto un articolo errato
- ho ricevuto un articolo danneggiato
- ho ricevuto un articolo difettoso
Dopo aver selezionato la tipologia di problema, ti chiediamo di scriverci tutte le informazioni relative all'accaduto nell'apposito spazio per i messaggi. Una volta ricevuta la tua segnalazione provvederemo ad organizzare il ritiro del prodotto errato / danneggiato / difettoso ti invieremo una e-mail con il codice di restituzione e organizzeremo il ritiro entro 3 giorni lavorativi.
Ho ricevuto l'e-mail con il codice di reso, cosa devo fare?
Una volta ricevuta l'e-mail con il numero di restituzione, uno dei nostri fidati corrieri ritirerà la merce entro 3 giorni lavorativi.
Al momento della restituzione non occorre indicare alcun indirizzo sulla scatola, devi invece assicurarti di aver fatto queste cose:
- imballa i prodotti da rendere in modo da consentirne un sicuro rientro in magazzino
- allega all'imballo esterno il numero di restituzione che ti abbiamo inviato via e-mail
- controlla che il numero di articoli che hai inserito nel pacco corrisponda a quello indicato nella e-mail, il nostro corriere non può ritirare oggetti non inseriti in tale lista
- controlla che i prodotti siano nella loro confezione originale e nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti
Se il corriere non effettua il ritiro entro 5 giorni lavorativi contattaci tempestivamente tramite email o modulo contatti e provvederemo a risolvere il problema.
È possibile richiedere la sostituzione di un prodotto?
Perchè non accettate resi di prodotti in saldo o articoli per cambio idea?
I prodotti in saldo sono "fino ad esaurimento scorte". Questo vuol dire che non è detto che dopo venga rifatto rifornimento del prodotto prima di tutto e poi che l'acquisto fatto ha tolto un prodotto a qualche altra cliente che invece lo stava cercando.
Che tipi di pagamenti e carte accettate?
Puoi pagare con carta di credito o carta di debito (anche nota come "bancomat"). Non puoi pagare, invece, con domiciliazione bancaria o bollettino postale.
Pagamenti con il leader mondiale dei pagamenti online
Possibilità di pagare anche tramite bonifico bancario oppure con altro sistema di pagamento elettronico Satispay ma in questi ultimi casi sei pregato di contattarci per ricvere i dati.
Spedizioni
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Generale
Come faccio ad ottenere le spedizioni in omaggio?
Superati i 50€ di spesa nel carrello il sistema applicherà automaticamente lo sconto sul totale o considererà un valore pari a 0€ per le spedizioni.
Dovesse esserci qualche problema contattataci tramite la nostra email segnalandoci la cosa e provvederemo a risolverla.
In alternativa puoi sempre aggiungere il codice 50FREE che si attiverà solo con un minimo di 50€ di spesa.
Quando spedite gli ordini?
Noi spediamo ogni martedi e giovedì in qualsiasi luogo in Italia, isole comprese.
Non spediremo durante il fine settimana per evitare la possibilità che gli ordini siano in strutture di spedizione calde o in attesa nei camion di consegna.
Se hai bisogno che il tuo ordine venga consegnato in una certa data, ti preghiamo di contattarci via mail in modo che possiamo prendere le disposizioni necessarie per te.
Qual è la politica dei resi di Soaphur Saponi Naturali?
Per politica di reso si intende l'insieme delle regole definite dal venditore per gestire i resi dei clienti, ovvero i prodotti restituiti dopo l'acquisto, e i rimborsi associati.
Se hai bisogno di restituire o cambiare il tuo ordine per qualsiasi motivo, siamo qui per aiutarti! Offriamo resi o cambi gratuiti entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine. Puoi restituire il prodotto in cambio di un buono spesa, un prodotto diverso o un rimborso diretto con il metodo di pagamento originale.
Ti chiediamo di prendere nota delle seguenti eccezioni alla nostra politica di reso e cambio:
Di seguito sono riportati alcuni esempi di eccezioni comuni.
- Gli articoli scontati sono definitivi e non possono essere restituiti o cambiati
- Gli articoli restituiti devono avere ancora l’etichetta e devono essere restituiti nella confezione originale
- Gli articoli restituiti non devono presentare segni visibili di usura o utilizzo
Per avviare un reso o un cambio, completare i seguenti passaggi:
- Accedi al nostro portale di reso online utilizzando il tuo indirizzo email e l’ID dell’ordine
- Scegli i prodotti che desideri restituire o cambiare dal tuo ordine
- Stampa la tua etichetta di spedizione prepagata che riceverai via email
- Invia tutti gli articoli a noi utilizzando l’etichetta fornita
NB: Per ragioni di sicurezza accetteremo il reso dei soli prodotti la cui confezione o pellicola di protezione non sia stata aperta o manomessa. Il reso dei prodotti skincare e makeup privi di pellicola protettiva (anche al momento della vendita) non sarà consentito fatta eccezione per i cofanetti. Il prodotto deve essere in perfetto stato, accompagnato dalla sua confezione originale, completo di eventuali involucri esterni, accessori e istruzioni. Per motivi di igiene, il prodotto non dev'essere stato utilizzato o aperto in alcun modo. Se queste condizioni non sussistono, la richiesta di reso non sarà accettata.
Posso spedire un ordine a più indirizzi?
Purtroppo non è possibile. Quando completi l’ordine al momento del pagamento, ogni ordine deve riportare un solo indirizzo di spedizione. Se stai facendo acquisti destinati a persone con indirizzi di spedizione diversi, devi impostare ogni ordine separatamente.
Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?
Seguire la spedizione del tuo ordine è facilissimo, è sufficiente cliccare sul link di tracking che ti viene inviato via email una volta che il tuo ordine esce dall nostro magazzino.
Il link di tracking è inserito nella email contenente la DDT, grazie ad esso potrai capire con quale corriere viaggia il tuo ordine e dove si trova in quel preciso momento.
Il mio ordine non è ancora arrivato, cosa devo fare?
Se è passata la data prevista di consegna e l'ordine non è ancora arrivato,
puoi seguire il link di tracking presente nella email contenente la DDT.
- se il tuo ordine risulta essere in gestione dal corriere, puoi contattarlo per avere maggiori informazioni seguendo le indicazioni presenti direttamente sul sito del corriere
- se il tuo ordine risulta essere in giacenza è necessario contattarci telefonicamente per sbloccare la giacenza e rimettere in consegna l'ordine evitando eventuali costi aggiuntivi
Se hai bisogno di ulteriori informazioni in merito al tuo ordine, scrivici nell'area Contattaci.
Tab Title 1
Posso avere consigli su quali prodotti possono essere migliori per me?
Puoi trovare molte risposte alle tue domande all'interno della descrizione di ogni prodotto. Ci trovi gli ingredienti, la composizione ed anche una panoramica sulle caratteristiche principali.
Ma se hai delle problematiche specifiche e vuoi sapere quale prodotto possa essere più indicato alle tue esigenze, non esitare a contattarci, insieme troveremo il prodotto più adatto per te!
Cosa vuol dire che siete una "azienda green"?
Noi di Soaphur Saponi Naturali siamo molto attenti a mantenere un profilo ecosostenibile per aiutare il nostro pianeta.
Non solo ci riforniamo di energia proveniente da fonti
alternative, ma anche il materiale utilizzato si può totalmente ricilare/smaltire.
Inoltre collaboriamo alla raccolta della plastica in accordo con CORIPet. Potrai vedere altre informazioni al riguardo andando nella pagina "Azienda Green" nel menu a tendina.
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Se non abbiamo risposto alla tua domanda precedentemente, non esitare a contattarci.