Home Pagela storiaAzienda Green

Azienda Green

Noi di Soaphur Saponi Naturali siamo molto attenti a mantenere un profilo ecosostenibile per aiutare il nostro pianeta.

Iniziamo dall’energia usata per i nostri macchinari ed ufici: 100% rinnovabile! Abbiamo ottenuto il prestigioso marchio da Enel Energia che attesta che la nostra azienda rispetta l’ambiente utilizzando solo energia prodotta da fonti rinnovabili come acqua, sole e vento, certificata dal sistema di “garanzie di origine” del gestore dei servizi energetici in base alla direttiva CE 2009/28/CE.

Le scatole utilizzate per le spedizioni ma anche quelle che racchiudono i nostri saponi, bombe da bagno, creme etc., sono tutte prodotte in cartone riciclato che potrà essere riutilizzato ulteriormente o riciclato tramite apposita raccolta differenziata.

I nostri biglietti da visita, di ringraziamento e ogni tipo di stampa è stata stampata su carta riciclata underwood e sono stati utilizzati inchiostri ecologici per ridurre le parti chimiche.

Le confezioni dei saponi, sembrano plastica ma non lo sono: è biolefina!

Biolefin è formulato per essere totalmente degradabile nell’ambiente. Alla fine della sua vita utile, si frammenta e si ossida per effetto della luce e calore. Diventa quindi assimilabile da microrganismi del suolo e alla fine scompare, lasciando solo acqua, anidride carbonica e biomasse.