No products in the cart.
ARANCIO AMARO – L’albero di arancio (Citrus aurantium) è un sempreverde originario della Cina meridionale con foglie ovali e lucide, fiori bianchi e frutti di colore giallo aranciato. L’olio essenziale di arancio viene estratto mediante spremitura a freddo o distillazione della scorza esterna del frutto giunto quasi a maturazione. Esiste nelle varianti dolce e amara. L’olio di arancio amaro è un membro della famiglia delle Rutacee. Questo olio ha un profumo dolce, fresco e fruttato. L’arancia contiene proprietà antidepressive, antinfiammatorie, antisettiche e battericide. L’aggiunta dell’aroma tonificante che possiede lo rende ottimo per pulire e migliorare l’umore. L’olio essenziale di arancia amara ha un odore di agrumi molto dolce caratteristico dell’arancia dolce, mentre trasporta anche un po ‘dell’amarezza del pompelmo.
LAVANDA – L’olio essenziale di lavanda è ricavato dalla Lavandula angustifolia, una pianta della famiglia delle Labiate. Conosciuto per le sue numerose proprietà , è utile in caso di insonnia, dolori mestruali e cistite. L’olio di lavanda francese è un membro della famiglia delle Lamiaceae. Questo olio è sia dolce che fresco. La lavanda è nota per avere effetti notevoli sul corpo. È ricco di proprietà antisettiche, antimicotiche, antimicrobiche e antiossidanti, che lo rendono uno degli oli essenziali più versatili e un must in ogni casa. Il suo profumo è noto per calmare, alleviare lo stress e favorire il sonno.
LEGNO DI CEDRO DELL’HILAMAYA – Quando vaporizzato, si pensa che il Cedro dell’Himalaya sia efficace nel purificare l’aria di tutta la casa con il suo aroma fresco a piacevole oltre a favorire la respirazione in caso di raffreddori e tossi. Usato sui capelli, è considerato utile contro i capelli ed il cuoio capelluto grassi e contro la forfora. In generale, l’olio essenziale di legno di Cedro Himalaiano, è un ottimo alleato da tenere a portata di mano tra i vostri oli aromaterapeutici. L’olio di cedro himalayano è un membro della famiglia delle Pinaceae. Quest’olio ha un profumo fresco, legnoso e leggermente dolce. Il legno di cedro è noto per avere proprietà energizzanti che possono aumentare i livelli di concentrazione, ma può anche alleviare lo stress e la tensione grazie alla sua capacità di avvolgere il corpo in un velo di calma. Aroma legnoso, leggermente canforato, affumicato, balsamico. Molto sottile con un pizzico di spezie.
TEA TREE – L’olio essenziale di Albero del Tè (tea tree oil) viene estratto per corrente di vapore dalle foglie della Malaleuca alternifolia. Ha un aroma forte, speziato e fresco. È una fragranza molto persistente. L’olio dell’albero del tè è un membro della famiglia delle Myrtaceae. Quest’olio ha un aroma erbaceo e medicinale. Tea Tree è noto per le sue proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, antisettiche e antimicrobiche. Grazie a queste proprietà , l’albero del tè è eccellente nel combattere l’acne, lenire i disturbi della pelle e promuovere la salute della pelle. L’olio essenziale di Tea Tree ha un profumo fresco. Presenta inoltre note di fondo tipiche di menta e spezie.
CAFFE’ –Â
LIMONE –Â
MENTA –Â
MIELE –Â
PINO SILVESTRE –Â
PATCHOULI –Â
VANIGLIA –Â
VERBENA SPAGNOLAÂ –Â
YLANG-YLANG –Â
TALCO –Â